Mamma morta al Civile: è il giorno del dolore

La Procura starebbe vagliando la posizione di sette persone tra medici, ostetriche e infermieri
Giovanna Lazzari, dopo la morte l'invio degli ispettori
Giovanna Lazzari, dopo la morte l'invio degli ispettori
AA

Rimangono ancora senza risposta gli interrogativi sulla morte di Giovanna Lazzari e della bimba che portava in grembo, Camilla, avvenuta giovedì scorso al Civile, un giorno prima del compleanno della donna, che era giunta all’ottavo mese di gravidanza. 

Oggi, lunedì, è soprattutto il giorno del dolore a Rezzato, dove la donna viveva assieme ai due figli Alessandro e Mariasol e al compagno Roberto. Dalla cascina di via 25 Aprile, alle 14.45, partirà il corteo funebre verso il Santuario della Madonna di Valverde per i funerali, che si celebreranno alle 15.

L’ipotesi più probabile è che all’origine del dramma vi sia il distacco totale della placenta e una conseguente emorragia

La Procura, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, starebbe vagliando la posizione di sette persone tra medici, ostetriche e infermieri che hanno seguito la donna nelle ore in cui è rimasta in ospedale. 

Nel frattempo l’azienda ospedaliera ha avviato un’indagine interna, mentre in questi giorni sono attesi gli ispettori inviati dal Ministero della salute per verificare che non siano stati compiuti errori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia