Maltrattamenti su disabili della Rsd, quattro pazienti si costituiscono parte civile
È l'esito dell'udienza preliminare a carico dei cinque operatori socio-sanitari accusati di maltrattamenti sugli ospiti della «Giuseppe Seppilli»

Una veduta esterna della residenza per disabili Giuseppe Seppilli di Brescia - Foto Ansa/Filippo Venezia © www.giornaledibrescia.it
AA
La costituzione di parte civile di quattro dei sette pazienti della Residenza sanitario assistenziale per disabili «Giuseppe Seppilli». Questo il risultato dell’udienza preliminare celebrata davanti al gup Alessandra Sabatucci a carico dei cinque operatori socio-sanoitari accusati, a partire dal giugno 2022, a vario titolo di maltrattamenti sui pazienti disabili ospiti della struttura di via Foro Boario in città.
Uno dei legali delle persone offese, l’avvocato Luigi Stelio Becheri, ha chiesto che a rispondere degli insulti e delle condotte violente degli operatori a carico dei pazienti, siano chiamati a rispondere in qualità di responsabile civile gli Spedali Civili, dei quali la Rsd Seppilli è emanazione. Il giudice ha aggiornato l’udienza al prossimo 22 gennaio.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato