Maltempo sul Bresciano, la Bassa la zona più colpita
Altra ondata di maltempo sul Bresciano, dopo i danni provocati ieri in media Valcamonica, anche oggi in provincia sono svariate le situazioni critiche.
La zona più colpita da vento e pioggia battente è quella della Bassa bresciana. Molto critica la situazione a Rudiano con tetti scoperchiati e numerosi alberi abbattuti. «Abbiamo il paese distrutto, ma per fortuna non ci sono feriti» ha detto Alfredo Bonetti, primo cittadino del comune bassaiolo, epicentro del maltempo che si è abbattuto nel tardo pomeriggio. Cinque famiglie sono state fatte evacuare a causa del tetto scoperchiato dal vento. Stessa sorte anche per la casa di riposo del paese dove però al momento non sarebbe previsto il trasferimento degli ospiti.
Tenore simile a Roccafranca con campi allagati, decine di piante a terra, cartelli stradali divelti.
Orzinuovi e Leno hanno dovuto fare i conti con gli alberi sradicati dalla tempesta di vento e acqua, ingenti i danni al campo da rugby. Stessa cosa ad Azzano Mella, Carpenedolo, Dello.
Fortissimi i disagi sulle arterie provinciali che attraversano la Bassa, con strade bloccate dalle piante cadute e circolazione in tilt.
In Franciacorta, invece, Castrezzato registra danni al palazzetto dello sport e ad alcune cascine della zona.
Il resoconto completo della situazione maltempo domani sulle pagine del Giornale di Brescia, scaricabile anche in versione digitale (dalle tre di questa notte).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato