Maltempo nel Bresciano, in un giorno oltre duecento gli interventi in provincia
È continuato nella notte il lavoro dei vigili del fuoco chiamati a intervenire per i danni provocati dal maltempo che ieri si è abbattuto nel Bresciano. Dopo il violento temporale «bow echo», scaricatosi nel mezzogiorno di venerdì, intorno alle 22 di ieri, un’altra abbondante scarica d’acqua si è rovesciata sul territorio.
Meno intensa rispetto a quella diurna, ha comunque portato ad allagamenti e ad alberi abbattuti. In serata al Comando dei Vigili del fuoco di Brescia è stata aperta la Sala crisi con l'attivazione di ulteriori tre postazioni per la gestione delle chiamate. Dal mezzogiorno all’alba di oggi sono stati oltre 200 gli interventi fronteggiati dalle squadre dei Vigili del fuoco.
Le zone dove in serata e nella notte è stata maggiore la richiesta di supporto sono state Brescia, Mazzano, Borgosatollo. Poco dopo le 22.30 di ieri a Desenzano si è allagato un sottopasso in via Grezze. In questo caso un’auto con a bordo una famiglia è stata tratta in salvo. Non si registrano feriti.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato