Maltempo e pericolo ghiaccio: A21 chiusa
Si prosetta un venerdì critico per i trasporti a causa del maltempo. Autostrade per l'Italia invita gli utenti a «evitare di mettersi in viaggio verso le aree interessate dal fenomeno delle piogge gelate» in Emilia Romagna. Per questo anche a Brescia è stato deciso, intorno alle 8.30, di chiudere gli ingressi per l'A21, in entrambe le direzioni, attuando le indicazioni del Piano neve.
Il pericolo maggiore è il ghiaccio che, nel tratto bresciano, si è evidenziato sopratutto all'altezza di Pontevico.
Una situazione, quella delle cattive condizioni meteo, che sta paralizzando buona parte delle rete autostradale. L'autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni da Milano a Sasso Marconi, poco dopo a Bologna in direzione sud. La decisione è stata presa per via della pioggia gelata che sta cadendo sul tratto autostradale provocando la formazione di ghiaccio.
Già da ore la polizia stradale dell'Emilia-Romagna stava scortando fuori dai tratti autostradali gli automobilisti che procedevano verso Bologna. Le auto provenienti da Firenze vengono fatte uscire a Sasso Marconi; in A14 l'uscita obbligatoria è a Fano (Pesaro); in A13 le auto che procedono da Padova hanno uscita obbligatoria a Ferrara; in A1 l'uscita è a Parma.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato