Maltempo e ghiaccio: riaperta l'A21

La «transitabilità in sicurezza del piano viabile» delle autostrade bloccate dal gelicidio è stata «completamente ripristinata grazie all'incessante lavoro di oltre 500 mezzi operativi». È quanto rende noto Autostrade per l'Italia.
È stata così riaperta l'A21 che questa mattina era stata interdetta alla circolazione. Il pericolo maggiore era costituito dal ghiaccio, specialmente sui cavalcavia.
Tuttavia, «si invitano gli utenti in viaggio verso i tratti interessati ad utilizzare la massima prudenza, informandosi costantemente sulle condizioni meteo e di viabilità prima di partire e durante il viaggio». Nei tratti interessati sono in atto le ultime operazioni di navettaggio (Safety Car) effettuate con le pattuglie della Polizia Stradale e i mezzi operativi di Autostrade per l'Italia.
Completamente riaperte anche le autostrade A1 Milano-Napoli, l'A14 Bologna-Taranto e l'A13 Bologna-Padova, chiuse in precedenza a causa di un eccezionale fenomeno di pioggia gelata in atto dalla tarda serata di ieri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato