Malore in campo: non ce l'ha fatta il 16enne

Il ragazzo di Trieste, colpito da un infarto mentre giocava a Basket a Molinetto è morto nelle scorse ore al Civile
AA

Non ce l'ha fatta Eugenio Rossetti, il 16enne che si è sentito male lunedì sera durante una partita di basket del campionato Under 20 di Eccellenza. Ieri un'intera squadra è rimasta con il fiato sospeso in attesa di buone notizie che purtroppo non sono arrivate.  Ragazzini che hanno visto un loro compagno crollare a terra senza un perché. Erano da poco passate le 21 di lunedì sera quando sul parquet del palazzetto di Molinetto di Mazzano si stava giocando la sfida tra New best Mazzano e Basket Triste.

All’improvviso Eugenio Rossetti, ala 16enne della formazione triestina (avrebbe compiuto i 17 anni a dicembre) chiede il cambio. Accusa un dolore al petto. Arriva in panchina, si siede e si accasca. Infarto. Arrivano i soccorritori, in campo non c’è il defibrillatore che non è obbligatorio per la categoria.  Il giovanissimo viene rianimato sul posto.

Al momento del trasporto in ambulanza il suo cuore si ferma ancora e nella corsa disperata verso il Civile viene nuovamente fatto ripartire dei medici. Le sue condizoni appaiono subito critiche. Lotta per la vita nel reparto di rianimazione cardiochirurgica. Questa sera la terribile notizia: Eugenio non ce l'ha fatta. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia