Malore fatale in auto, addio al professor Alberto De Giuli
Rientrava da una passeggiata in montagna, nei dintorni di Tavernole, quando è stato colto da un malore. Ha provato ad accostare l’auto ma, quando sono arrivati i soccorsi, era già in arresto cardiaco e, mentre veniva trasportato all’Ospedale Civile, è spirato. Se ne è andato così, a 65 anni, il professor Alberto De Giuli, «storico» docente di Educazione fisica al liceo classico «Arici», in città, da due anni in pensione. Una vita spesa per la scuola: ex Alpino, aveva una grande passione per i giovani, per la formazione e per svariati interessi culturali.
De Giuli era un esperto sciatore e faceva frequenti escursioni in montagna; un Alpino in congedo, che aveva sempre mantenuto i contatti con l’Ana-Associazione nazionale alpini, tanto da collaborare con le loro iniziative nelle scuole bresciane.
«Pensare che l’ho sentito non più tardi di tre-quattro giorni fa - commenta il professor Gianenrico Manzoni, docente di latino e greco allo stesso istituto, che l’ha avuto come collega per tanti anni -. Era devoto alla scuola, una vera e propria colonna del nostro istituto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato