Ma quanto pioveva stanotte?

Tanto, ma per fortuna non abbastanza da creare problemi seri. E per oggi le previsioni danno ancora tempo instabile
AA

Un improvviso acquazzone che rientra nella normale instabilità di questo maggio ormai giunto alla fine. La pioggia di stanotte è stata particolarmente intensa, anche se breve. 

Alla fine, citando le stazioni cittadine, Riccardo Paroni di Meteopassione spiega che sono caduti 26 millimetri di pioggia al Castello e 40 al Pastori. Tanti, ma per fortuna non in grado di causare particolari problemi. Per i vigili del fuoco c’è stato qualche intervento extra per via degli allagamenti, nulla più. 

Per dare un’idea, basta ricordare che nel 2010 tra le 19 del 4 maggio e le 19 del giorno seguente caddero 150 millimetri di pioggia: un’alluvione, insomma, che lasciò segni pesanti sulla città.

«La mattinata trascorrerà poi con nuvolosità irregolare e la possibilità di residui piovaschi isolati - si legge inoltre sul sito di Meteopassione -. Nel pomeriggio ampie schiarite in pianura con rovesci e temporali su fascia alpina e prealpina. Nuovo aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio con possibili piovaschi sparsi anche in serata». Da domani, invece, dovrebbe tornare il bel tempo. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia