M5S: il candidato sindaco in Loggia è Laura Gamba
Laura Gamba, 38 anni, avvocato, sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime Comunali del 26 e 27 maggio. Lo hanno deciso 76 dei 123 iscritti al Meetup di Brescia che si sono recati a votare tra venerdì sera e ieri, in sostanza un misero 10% degli aventi diritto. Potevano infatti votare tutti gli iscritti al Meetup bresciano al 31 dicembre 2012.
La Gamba, strafavorita dopo aver vinto le Comunalie di dicembre, ha sbargaliato i quattro contendenti: Luca Cremonini che ha ottenuto 17 voti, Alessandro Lucà con 16 preferenze, Stefano Delle Donne con 11 e Gabriele Avalli che ha raccolto 5 voti.
L'avvocato bresciano ostenta sicurezza sull'esito delle Amministrative: «Possiamo vincere perché abbiamo le capacità e le competenze per governare questa città». Il modello è la Parma di Pizzarotti: «Se vinceremo costruiremo la Giunta raccogliendo i curricula».
Il primo appuntamento ufficiale ora per Laura Gamba sarà venerdì prossimo all'auditorium Capretti dell'Istituto Artigianelli, quando oltre a presentarsi ufficialmente agli elettori oltre che ai simpatizzanti di M5S, sarà illustrato il programma a 5 stelle per la Loggia. Fino ad allora riserbo assoluto e risposte super diplomatiche sulle linee principali del programma di governo Per Brescia.
Tra oggi e domani si sapranno, poi, i 26 candidati al Consiglio comunale, rigorosamente con alternanza di genere e tenendo conto dei risultati delle consultazioni delle Comunalie dello scorso dicembre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato