M5S e gessetti in piazza Vittoria: «Attenti al gradino killer»
«Attenzione» e «attenti al gradino»: un monito tanto più eloquente in quanto ripetuto per 5-6 volte a caratteri cubitali vergati con gessetti colorati lungo l’asse nord-sud della piazza da alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle. Sono i «grillini» che hanno dato vita al Laboratorio civico del movimento dedicato alla cultura.
Il video nel primo pomeriggio di oggi è stato poi pubblicato su Facebook con l’hashtag #noalgradinokiller. «La cultura - recita il testo che accompagna il video - è anche rispetto e pure con la fantasia si può mettere in sicurezza la salute dei cittadini».
Il riferimento è alle tante cadute provocate dal gradino che attraversa piazza Vittoria (qui quella immortalata in tempo reale dal fotografo dell'Agenzia Neg Pierre Putelli), che sarebbe poco visibile. Già lo scorso ottobre il Movimento 5 Stelle aveva organizzato un flash mob nella piazza per chiedere l’intervento del comune.
Questa volta lo ha fatto anche con un’interrogazione presentata dal consigliere Laura Gamba, per sapere – vi si legge – se la Loggia «non ritenga opportuno segnalare questa barriera architettonica pericolosa con strumenti anche solo temporanei in attesa di risolvere definitivamente la questione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato