Lutto nella magistratura: addio a Piergiorgio Dessì

Nuovo lutto per il mondo della magistratura bresciana per l’improvvisa scomparsa di Piergiorgio Dessì
AA

Nuovo lutto per il mondo della magistratura bresciana per l’improvvisa scomparsa di Piergiorgio Dessì dopo l’addio ieri al Pm Alberto Rossi.

Magistrato di lungo corso, apprezzato e autore di numerosissimi saggi e di approfondimenti giuridici, Dessì è stato stroncato a 74 anni da un attacco cardiaco mentre si trovava in vacanza dalla figlia Giovanna sulla costa Azzurra a Nizza. 

Originario di Cagliari, dove si era laureato in giurisprudenza alla locale Università degli Studi, Dessì aveva vinto tra i più giovani laureati il concorso in magistratura e aveva avuto il suo primo incarico nella nostra città. 
Da uditore giudiziario è giunto negli anni ai vertici del Tribunale. Dessì ha infatti ricoperto diversi incarichi, tra i quali anche quello di reggente del Tribunale di Brescia. È poi diventato presidente della Prima sezione civile della Corte d’Appello.

Significativo il suo impegno come presidente della sezione bresciana dell’Associazione Nazionale Magistrati. Il suo congedo per la pensione è del 2010. Il giorno dei funerali non è stata ancora fissato ma si presume possa essere sabato. Alla figlia e collega Angela e alla moglie Maria le condoglianze della redazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia