L'università degli Studi scala la classifica dell'eccellenza

Lo scorso anno era al 33° posto, nel 2015 è ventiduesima nella classifica del Sole 24 Ore
UNIBS, CRESCE LA QUALITA'
AA

Era al 33° posto lo scorso anno, ma nell’ultima classifica elaborata dal Sole 24 Ore si è piazzata ventiduesima. Un notevole balzo in avanti per l’Università degli Studi di Brescia, che può contare su giudizi di assoluta eccellenza nell’ambito, per esempio, dell’erogazione di stage e della proposta di esperienze lavorative, per cui si colloca al primo posto nella classifica di riferimento.

L’università bresciana si è guadagnata la nona posizione anche nella graduatoria che misura la qualità della produzione scientifica e la dodicesima in quella relativa alla qualità della didattica.

Non solo: tra le note di merito c’è il fatto di essere riuscita ad erogare una borsa di studio a ciascuno degli studenti idonei. Del resto ben 5,5 milioni di euro nel bilancio dell’ateneo sono andati proprio al sostegno diretto agli studenti.

Un dato evidenziato nel corso dell’illustrazione dei risultati dell’ultimo bilancio, chiuso con un utile di 874mila euro e con performance che quest’anno fanno meritare all’ateneo 616mila euro in più di trasferimenti dallo Stato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia