Lunardi, maxi festa per il diploma

Giovedì pomeriggio, all’Istituto Lunardi, si è celebrata la tradizionale consegna dei diplomi
AA

 Dopo gli impegnativi esami di maturità, è arrivata l’ora di festeggiare. Giovedì pomeriggio, all’Istituto Lunardi, si è celebrata la tradizionale consegna dei diplomi.
«Questa festa è la degna conclusione di un anno scolastico positivo - ha detto Fausto Mangiavini, dirigente scolastico della scuola di via Riccobelli.- Manteniamo viva questa tradizione per dimostrare ai ragazzi quanto sia piacevole stare insieme con i propri compagni ed insegnanti».

Sono 297 gli studenti diplomati giunti al gran finale del proprio ciclo di studi, ripartiti nei vari corsi che il Lunardi offre agli oltre 1.800 iscritti che ogni anno occupano i banchi dell’istituto.

Durante la cerimonia, c’è stato spazio anche per la musica e per la voce di Claudia Vergotti, studentessa dell’istituto e vincitrice di un concorso indetto da Radio Italia. Né poteva mancare la premiazione degli studenti più meritevoli, sia delle classi quinte che di quelle inferiori, che hanno ricevuto le congratulazioni dell’assessore provinciale all’istruzione Aristide Peli e del vice presidente del gruppo «Giovani Imprenditori» di Aib Alberto Faganelli, ospiti per l’occasione.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia