Luci in piazza Vittoria, ma il grattacielo resta al buio

L’intervento sull’immobile delle Poste è già stato ultimato, ma ora va sciolto il nodo del «grattacielo»
AA

A2A sta ultimando la riqualificazione dell’illuminazione di piazza Vittoria, sostituendo le vecchie lampadine con punti luce a led e studiando il modo migliore per valorizzare gli edifici della piazza disegnata da Piacentini.

L’intervento sull’immobile delle Poste è già stato ultimato, ma ora va sciolto il nodo del «grattacielo». Per la torretta A2A ha immaginato un gioco di luci che coinvolge le arcate di tutte le finestre della struttura. «L’effetto sarà sorprendente», assicurano i tecnici.

Non tutti però paiono gradire l’idea. Qualche condomino avrebbe infatti storto il naso e negato il permesso. «A2A - ricorda il sindaco Emilio Del Bono - ha già sostituito 43mila punti luci in città. Ora si sta completando il progetto che coinvolge i principali palazzi storici della città, dalla Loggia al Castello, e le piazze del centro storico. Mi auguro che anche i condomini del grattacielo di piazza Vittoria diano il loro via libera per poter completare il progetto». La nuova illuminazione, assicura il sindaco, sarà un altro tassello del rilancio della piazza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato