Los Roques, una nave italiana cerca l'aereo

La nave Sea Scout proverà a scoprire cosa è successo a Los Roques il 4 gennaio scorso a quattro italiani, tra cui due bresciani.
AA

Anche una nave italiana, la Sea Scout, sta ispezionando i fondali dell'arcipelago di Los Roques alla ricerca di informazioni utili a ricostruire cosa è veramente accaduto il 4 gennaio scorso a Guido Foresti, Elda Scalvenzi, Ottavio Missioni e Maurizia Castiglioni.

La Sea Scout ha una ventina di giorni per trovare i resti del velivolo sul quale i quattro viaggiavano con pilota e copilota e dell'aereo che il 4 gennaio 2008 è sparito con otto italiani a bordo. Una commissione guidata da un magistrato e composta da quattro italiani e quattro venezuelani sta conducendo le indagini oceanografiche.

Nei primi dieci giorni la nave cercherà i resti del Transeven scomparso cinque anni fa; successivamente le indagini si concentreranno sul Norman BN2 sul quale l'imprenditore di Pralboino, Giudo Foresti, viaggiava con la moglie Elda Scalvenzi, Vittorio Missioni e la compagna di quest'ultimo, Maurizia Castiglioni.
Il bimotore con a bordo i quattro italiani, ricordiamo, è scomparso dal radar dopo il decollo. Avrebbe dovuto compiere 140 chilometri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia