L’orso, la lince e il lupo al Museo di Scienze

Tornano oggi al Museo di Scienze Naturali l’orso, la lince e il lupo. In via Ozanam appuntamento con «Scienza in famiglia»
AA

Tornano oggi al Museo di Scienze Naturali l’orso, la lince e il lupo. Potremo infatti vedere, all’inizio delle sale espositive, alcuni degli animali della ricca collezione zoologica del Museo di via Ozanam, in occasione dell’appuntamento «Scienza in famiglia». Alle ore 15.30 avrà luogo una proiezione della serie «Viaggio nel tempo». Sarà dedicata agli animali nella storia dell’arte e rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi.

Oltre agli animali reali ci saranno anche tante creature frutto dell’immaginazione. Non mancheranno mostri e personaggi fantastici che piacciono ai giovanissimi. A loro il compito di riconoscere tutti i componenti di questo variegato zoo attraverso un gioco che li terrà impegnati per oltre un’ora. Al termine della proiezione commentata da Sara Dalena, seguiranno le osservazioni dei mini mostri visibili invece attraverso il microscopio. La partecipazione all’attività, consigliata per i bambini dai 6 anni in su, è ad accesso libero e gratuito. E’ organizzata dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e dall’Unione Astrofili Bresciani (www.scienzagiovanissimi.it).

Domenica prossima, invece, saranno di scena gli esperimenti e tante altre attività nell’ambito della manifestazione «Scienza Viva». lo.r.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia