L'omaggio di Concesio a San Paolo VI
Ripartono da Concesio, dalla terra natale, le iniziative per fare memoria e rendere omaggio a San Paolo VI. Lo ha ribadito il sindaco del comune valtrumplino, Stefano Retali nella trasmissione andata in onda in diretta questa domenica mattina dal sagrato della chiesa parrocchiale che conserva il fonte battesimale di Giovan Battista Montini.
Il paese vestito a festa, ha raccontato con orgoglio il desiderio di continuare nella divulgazione delle opere e del messaggio di Paolo VI, illustre concittadino. Dalla casa natale, alla chiesa dove ricevette il Battesimo sino all’istituto Paolo VI, Concesio è terra fertile per scoprire non solo le radici, ma anche il valore della persona, dell’uomo Giovan Battista Montini, tanto legato alla sua terra d’origine e tanto bresciano nel suo modo d’essere, di pensare ed agire.
Nel giorno in cui a Concesio si festeggiava l’ingresso del nuovo curato Alex Recami, la comunità si è stretta per raccontare e rivivere le emozioni della canonizzazione con l’obiettivo di fare in modo che nulla di Paolo VI vada perduto e che tutti abbiano la possibilità di scoprire la grandezza del Papa Profeta, del Papa moderno, del Papa della vita nascente, del Papa vicino ai poveri e agli ultimi, del Papa della cultura e dell’arte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato