Loggia, sulla variante al Pgt altra pioggia di emendamenti
Una discussione «formato maratona» per i consiglieri riuniti a palazzo Loggia: l’ordine del giorno di lunedì prevedeva l’avvio del dibattito sul tema della variante al Piano di governo del territorio, ma le opposizioni hanno fatto quadrato sul tema del Bilancio, presentando una sessantina di emendamenti alla delibera illustrata dall’assessore Paolo Panteghini, che ha sintetizzato lo stato dei lavori e le modifiche al bilancio vigente.
Tra queste lo stanziamento di due milioni di euro per commercio, servizi e cultura, e un milione per la sistemazione del Teatro Santa Chiara, per la manutenzione delle strade e per gli impianti sportivi delle scuole cittadine.
La discussione proseguirà questo martedì con la variante al Pgt, per cui si attendono oltre 200 emendamenti. Nella serata di lunedì la maggioranza è riuscita a liquidare parte delle pregiudiziali presentate dall’opposizione. Alla ripresa dei lavori e dopo la relazione dell’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni, però, si riproporrà la situazione già vista: il Consiglio comunale si troverà di fronte a ben 200 emendamenti presentati da Lega, Forza Italia e Movimento 5 Stelle, che giudicano molto negativamente il testo: «Pasticciato, predisposto in fretta e a rischio di moltissimi ricorsi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato