Loggia e tavolo «Basta veleni», confronto acceso sull'ambiente

Dibattito acceso tra il sindaco Del Bono e i rappresentanti del tavolo «Basta veleni», che riunisce diverse associazioni ambientaliste
"BASTA VELENI" IN LOGGIA
AA

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono non recede di un passo. Accetta il confronto con i comitati ambientalisti, una settantina quelli aderenti al tavolo «Basta veleni» ospitato nella sala Giudici di Palazzo Loggia, deciso a ribadire con convinzione lo sforzo che la sua amministrazione starebbe facendo per imporre una svolta radicale alla «grave situazione ambientale di Brescia e provincia». 

Un dibattito a tratti acceso su trasparenza e informazione, mobilità, aria, acqua, rifiuti, discariche - in sala c'erano anche i Macognari - termovalorizzatore, inquinamento del suolo e Caffaro. 

Tante le domande sottoposte al sindaco, affiancato dall'assessore all'Ambiente Gianluigi Fondra, cui il primo cittadino ha risposto sottoponendo i risultati da lui ottenuti in tre anni.

Un centinaio i cittadini presenti all'incontro, rimasti solo parzialmente soddisfatti dalle risposte del sindaco di Brescia. 

A surriscaldare il clima è stato l'ultimo tema affrontato, la Tav. Sul passaggio da Brescia e il raddoppio della linea Del Bono non si è espresso: «Aspettiamo di vedere i progetti», ha detto. Risposta che non è piaciuta al comitato No Tav di Brescia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia