Loggia 2023, i 25 candidati del Pci per Alessandro Lucà sindaco
Insieme al Movimento 5 stelle e a Unione popolare, il Partito comunista italiano si è schierato al fianco del candidato sindaco Alessandro Lucà, frontman di quella che si presenta come la «terza coalizione» delle Amministrative che vedranno Brescia al voto il 14 e il 15 maggio.
Una squadra che vede al centro del programma comune - «nato spontaneamente e naturalmente» come hanno detto i rispettivi rappresentanti in occasione della prima uscita pubblica di Lucà - tre pilastri cardine: attenzione all’ambiente, alla legalità e alla giustizia sociale, valori che fanno da sempre parte del «dna» del Pci.
Che schiera come capolista Lamberto Lombardi, che nelle precedenti tornate elettorali si era proposto ai bresciani come candidato sindaco in rottura agli schemi tradizionali dei due grandi poli: quello di centrodestra e quello di centrosinistra. Nella road map di Loggia 2023, il primo giro di boa punta alla presentazione delle liste, scadenza fissata dalla normativa trenta giorni prima del voto e, quindi, il 14 e il 15 aprile. Proprio per questo anche il Pci è in campo per la raccolta delle firme necessarie per presentarsi a sostegno di Lucà (servono almeno 350 sottoscrizioni per ciascun simbolo).
I nomi
Ecco, quindi, i 25 candidati in lizza: al capolista Lamberto Lombardi seguono i nomi di Antonina Gurrieri, Ivano Mantovani, Alberto Marino, Paola Ronchi, Richard Monsio, Maurizio Biena (detto Ozzy), Alessandra Guizzetti, Daniele Abastanotti, Mattia Catarina, Lorenzo Bianzani, Luciano Affò, Giovanna Frassine, Maria Carla Baroni, William Nicole, Paola Daffini, Isalù Biena, Nia Biena, Maria Adriana Fontana, Michelangelo Maraglino, Adriano Treccani, Angelo Treccani, Adriana Veglia, Domenico Ventura ed Angelo Zanoni.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato