Loggia 2023, hanno già votato tutti e quattro i candidati sindaco di Brescia
Un appello al voto nei fatti. È quello che i quattro candidati sindaco di Brescia hanno dato con l'esempio.
Tutti, infatti, si sono già recati ai seggi per votare.
Inevitabile la presenza dei fotografi ai quali non si sono sottratti se non, ovviamente, che nel momento in cui come ogni cittadino si sono raccolti nel segreto della cabina elettorale.
La prima a raggiungere il proprio seggio è stata Laura Castelletti, che attorno alle 9 si è recata al liceo Arnaldo. Pochi minuti per espletare le operazioni preliminari e poi il voto.
Pochi minuti dopo, invece, sono state le scuole del Villaggio Violino ad accogliere il candidato Fabio Rolfi che ha raggiunto il seggio elettorale attorno alle 9.15. Pochi minuti e dopo aver espresso il voto anche lui ha lasciato il seggio.
Neppure un'ora più tardi e alle urne si sono presentati anche gli altri due candidati sindaco, praticamente in contemporanea seppure in seggi distinti l'uno dall'altro: Alessandro Lucà si è recato alla scuola Romanino al quartiere Fiumicello per le 10.30, stessa ora per Alessandro Maccabelli che invece ha espresso il suo voto alle scuole Calini di via Bixio, nel cuore del Carmine.
I seggi, lo ricordiamo, restano aperti oggi, domenica 14 maggio, dalle 7 alle 23, per riaprire domani, lunedì 15 maggio alle 7: le operazioni di voto si chiuderanno invece alle 15.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato