Loggia 2023, Conte: «Brescia diventi capitale di pace»

Così il leader del Movimento 5 Stelle, oggi in città per sostenere la corsa verso la Loggia del candidato sindaco Alessandro Lucà
LOGGIA 2023, CONTE A BRESCIA PER SOSTENERE LUCA'
AA

«Brescia è una città che ha sofferto tanto. Oggi è Capitale della Cultura, ma vogliamo che diventi anche capitale della pace». Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, oggi in città per sostenere la corsa verso la Loggia del candidato sindaco Alessandro Lucà. Al teatro Der Mast di via Carducci, ultima tappa del tour che oggi lo ha portato anche a Treviso e Vicenza per sostenere i candidati pentastellati alle prossime elezioni, l'ex presidente del Consiglio, è stato accolto da un nutrito gruppo di sostenitori e simpatizzanti del movimento.

Incalzato dalle domande dei giornalisti prima di salire sul palco Conte ha definito quello guidato da Meloni un «governo di incapaci, che non è stato in grado neanche di approvare uno scostamento di bilancio». Quanto ad una possibile alleanza col Pd Conte si è detto disponibile a dialogare con tutte le forze progressiste. «Ma le alleanze non si fanno con i leader di partito, c'è bisogno di confronto e di tempo». 

A poche ore dalla notizia che il 10 maggio l'ex presidente del Consiglio dovrà tornare a Brescia per essere interrogato dal Ttribunale dei ministri in merito alla gestione della prima ondata della pandemia, insieme all’ex ministro Speranza, Conte ha dichiarato «farò la mia parte da bravo cittadino e riferirò  quanto so».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia