Loggia 2023, Beppe Sala in città: «Qui per Castelletti, Brescia è importante per il centrosinistra»
«Sono legato a Brescia da tanto tempo, sono qui per appoggiare Laura: credo che si debba proseguire nel buon lavoro fatto da Emilio Del Bono perché questi sono i momenti decisivi. Castelletti ha un’esperienza straordinaria: vinceremo non si dice, io nel mio ruolo collaborerò con chi vincerà ma il mio cuore, la mia passione e la mia speranza vanno verso Laura».
Beppe Sala inizia la sua visita bresciana con un endorsement pieno alla candidata sindaco del centrosinistra: dopo una serie di tappe nei comitati di Al lavoro con Brescia, del Pd e al quartier generale di via Mazzini, il numero uno di Milano non si sottrae ai giornalisti e – accanto alla frontwoman, al suo candidato vice Federico Manzoni e a Del Bono – spiega: «Brescia è molto importante per il centrosinistra. Sappiamo tutti che spesso i governi vanno a destra e le città vanno a sinistra: io spero che questa tendenza qui venga confermata, perché in questo momento è importante confermare un’idea di società».
Quale società lo spiega subito dopo: «Noi siamo per una società aperta, integrata, dove ci si mette tutta la fatica necessaria per mettere tutti assieme, ma non siamo per una società conservatrice. Gli altri, al contrario, stanno proponendo un’idea dell’Italia e del mondo anni Settanta e questa è proprio una divisione chiara tra chi vuole guardare avanti e chi no. Ecco perché è importantissimo il risultato di Brescia». Sala invita a non avere timore di arrivare al ballottaggio: «Non bisogna mettersi in testa prima del tempo risultati precisi, primo o secondo turno: non è questo il punto, dopo un mese non si ricorda più nessuno se si è arrivati al ballottaggio oppure no. Il punto è che bisogna vincere e Laura ha tutte le caratteristiche per poterlo fare».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato