Loggia 2018, la Lega vuole le primarie e apre alle civiche

Fabio Rolfi lancia le primarie del centrodestra per definire il nome del candidato sindaco. «Oltre a me nella Lega diverse personalità titolate»
Fabio Rolfi
Fabio Rolfi
AA

«Da gennaio avvierò in maniera strutturata, insieme ad alcuni amici, una fase di incontri abbastanza serrata nei quartieri, che rappresentano il pezzo di città che questa Giunta ha dimenticato, perchè troppo concentrata ad occuparsi unicamente del centro storico».

L’annuncio è di Fabio Rolfi, vicecapogruppo della Lega in Regione e già vicesindaco della città nella Giunta Paroli, che in un’intervista pubblicata oggi sul Giornale di Brescia, che potrete leggere qui, traccia una road map per disegnare l’agenda politica e amministrativa della città, ma anche per allargare le alleanze del centrodestra «tradizionale» alle forze - e alle idee - civiche. Arrivando, entro l’estate, alle primarie di coalizione per definire il candidato sindaco in vista della sfida elettorale di Loggia 2018. 

«È totalmente prematuro pensare alle candidature, anche per l’evoluzione politica in corso. Io non sono il candidato in pectore - chiarisce Rolfi -. La Lega, come pure il centrodestra, ha oltre a me altre personalità titolate a svolgere questo ruolo, dai parlamentari al nostro assessore regionale». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia