Lo skate park riapre e punta alle gare internazionali
Lo skate park di via della Palazzina torna a vivere con l’arrivo di una nuova gestione per la stagione estiva. Il centro sportivo San Filippo ha siglato un accordo di collaborazione con l’associazione sportiva «Fly Zone» per la gestione dell’impianto fino a fine agosto. In questi mesi verrà poi istituito un nuovo bando gara per l’affidamento del centro con una durata triennale.
Un intervento di manutenzione specifico di circa 20mila euro, reso possibile grazie alle risorse stanziate dall’Amministrazione, e che ha riguardato la sistemazione delle aree di attività come street e pool, diventate nel tempo impraticabili con buche e problemi di scarico in tutta la pavimentazione in cemento. Inoltre, una volta ripristinata l’intera superficie del parco, il manto è stato ridipinto con differenti colori a identificare i diversi livelli di difficoltà degli esercizi.
Per il mese di maggio, il parco resterà aperto dalle 15 alle 20. Giugno e luglio fino alle 22 mentre, per agosto l'apertura sarà dalle 17 alle 22. Chissà che la sua presenza non dia finalmente uno spazio adeguato e sicuro ai molti skater della città e dell'hinterland, talvolta a caccia di emozioni in contesti non proprio... urbani, finendo con l'essere spesso oggetto di polemiche se non addirittura di sanzioni: è il caso recente di via X Giornate e di quello - ormai "storico" - di piazza Vittoria.
Di recente, gli appassionati di skate del Bresciano avevano festeggiato l'apertura di un altro importante impianto: quello di Palazzolo, che con i suoi oltre 4.000 mq costituisce un progetto nato dal basso, vale a dire proprio dai ragazzi appassionati del surf con le ruote.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 3 maggio, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato