Litigano al Carmine poi rompono il naso a un agente
Botte da orbi. In pieno Carmine. A scambiarsi convenevoli due 23enne bresciani, protagonisti di una violenta lite che ha avuto luogo nella tarda serata, attorno alle 23.15 tra via Battaglie e via Fratelli Bandiera, uno dei punti più vissuti delle notti di movida. Ma decisamente meno affolato nel lunedì sera.
La sequenza concitata ha spinto i residenti a richiedere l'intervento della Volante Carmine: gli agenti giunti sul posto hanno trovato i due ancora in azione. I poliziotti, secondo quanto riporta la Questura, hanno sedato la lite ma uno dei due contendenti si è dileguato prima di essere identificato. Poi, poco dopo e poco lontano, la lite è ripresa tale e quale: al che gli agenti sono intervenuti una seconda volta, rimediando però insulti, sputi e spintoni. Con l'appoggio morale di altri giovani sopraggiunti che incitavano i due a sottrarsi ai poliziotti. La sequenza è culminata in una testata rifilata da uno dei due litiganti, improvvisamente coalizzatisi contro l'equipaggio della Volante, ad uno degli agenti.
Vista la situazione, altre pattuglie sono sopraggiunte per dare supporto al personale del 113 già presente. E un terzo agente è stato colpito da uno dei 23enni. Per i quali - E. L. e P.A. - è scattata la denuncia a vario titolo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, rifiuto di fornire le proprie generalità.
I poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici della Poliambulanza. Al più grave dei tre è stata diagnosticata una microfrattura del setto nasale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato