Lite tra coppie degenera, quattro arresti per rissa

In manette due uomini e due donne che hanno anche colpito i carabinieri
Lite tra coinquilini © www.giornaledibrescia.it
Lite tra coinquilini © www.giornaledibrescia.it
AA

Una coppia di ventenni che ha difficoltà a trovare casa. Un’altra coppia di loro connazionali, di qualche anno più grande, che si offre di ospitarli per qualche giorno in attesa che possano trovare una sistemazione.

Una storia di altruismo e solidarietà che però è finita nelle celle della caserma dei carabinieri di Botticino con tutti i protagonisti, rumeni tra i 24 e i 40 anni, arrestati per rissa e due carabinieri leggermente contusi. Tutto sarebbe accaduto nella notte tra domenica e lunedì quando le pattuglie dei carabinieri della stazione di Botticino e del Radiomobile della Compagnia di Brescia sono state inviate a Ciliverghe di Mazzano dove era segnalata una violenta lite in corso. Quando i militari sono arrivati hanno capito che tra le due coppie il diverbio proseguiva da qualche tempo e che la materia del contendere fosse proprio la convivenza, gli screzi che inevitabilmente si creano quando due famiglie vivono sotto lo stesso tetto.

Dissidi che forse il consumo di alcol aveva reso più accesi. Mentre i carabinieri cercavano di capire cosa stesse accadendo i toni si sono alzati e le parole hanno presto lasciato il posto alle vie di fatto, innescando una vera e propria rissa. Non senza fatica i militari hanno immobilizzato e trasferito in caserma i due uomini e le due donne e li hanno identificati: sul conto degli uomini sono emersi anche alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nelle scorse ore i quattro sono stati portati in tribunale per la convalida dell’arresto. Il magistrato ha deciso la convalida del provvedimento e rimesso in libertà i quattro in attesa del processo. E probabilmente anche per cercare una diversa sistemazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia