«Link» connette studenti, musica sport e solidarietà
Una festa destinata a far ballare e divertire centinaia di ragazzi delle scuole superiori di città e provincia tra le mura del Castello cittadino. Una giornata che però, per voce degli stessi studenti-organizzatori, racchiude al suo interno almeno altri due importanti significati: una finalità benefica dato che il festival intende sostenere l’attività di diverse associazioni del territorio impegnate in campi diversi nel sostegno delle fragilità e una seconda formativa per gli studenti.
Link è stato infatti organizzato da un gruppo formato esclusivamente da studenti, provenienti da quasi tutte le scuole della città, con la supervisione di Cristian Delai dell’Associazione Palcogiovani, Roberto Zanetti, Patrizia Cafaro e Matteo Castellazzo. Entrando nel dettaglio della giornata, i ragazzi hanno previsto un ricco cartellone di appuntamenti che spazieranno dallo sport alla musica, in un crescendo di nomi sempre più di richiamo.
Oggi a partire dalle 15 spazio alle dimostrazioni di arti marziali e danza con la possibilità, per chi lo desidera, anche di cimentarsi nelle discipline proposte. Nel pomeriggio poi sono previste le esibizioni delle band finaliste del concorso musicale «Link the rhymes» che prevedeva una prima parte sui social e una seconda dal vivo. I vincitori si aggiudicheranno la possibilità di produrre il proprio Ep e di salire sul palco in apertura di serata.
Venendo alla parte strettamente musicale della festa, dalle 20.30 saranno attivi due palchi: uno rap su cui si esibiranno Shade, Claver Gold, Shiva, Slava e Tera mentre per l’area disco sono attesi Jacopo Bertini, Atcg, Paolo Damiano, Miky Remmi, Simo Loda e Paolo Q. Dalle 20 sono attive navette per il Castello da Piazzale Arnaldo e via San Faustino. L’accesso alla zona del festival si ottiene comprando un biglietto disponibile in prevendita a 10 euro oppure direttamente alla porta a 15 euro. Il festival si avvale della collaborazione e del sostegno di Elnòs, Banca Valsabbina, Satispay, Gruppo Carmeli, Drink Shop e Libraccio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato