«Light is life»: la Festa delle Luci illumina la Fonte di Mompiano
«Light is Life. Festa delle Luci A2A» per la Capitale Italiana della Cultura 2023 torna a Brescia dall’1 all’8 ottobre.
Dopo il successo dell’appuntamento di febbraio, che ha coinvolto anche Bergamo e Monte Isola, ora luci puntate sulla Fonte di Mompiano - dall'1 all'8 ottobre - con l’innovativa perfomance «Dream. Una fonte che dà spettacolo».
Si tratta di un un progetto artistico originale e inedito creato per A2a da Teatro Idra e che ha visto artisti di diverse discipline e di rilievo internazionale uniti per dare vita ad un’installazione contemporanea e di forte impatto emotivo, in cui la fonte e l’acqua diventano metafora della forza vitale. Attraverso le parole, la musica e la luce, lo spettatore viene condotto in un viaggio emotivo nel mondo dei sogni e a contatto con l’io più profondo.
Del team fanno parte Daniele Milani, ideatore del progetto, autore e regista; Stefano Mazzanti, artista visivo e light designer; Mauro Montalbetti, compositore delle musiche e Debora Zuini, attrice. La Fonte di Mompiano, che Dream contribuirà ulteriormente a valorizzare, è un luogo iconico per i bresciani, perché ancora oggi dona acqua alla città dopo oltre 1200 anni, oltre ad essere un’importante testimonianza della storia della città, con tracce dell’antico acquedotto romano e un’origine legata al regno longobardo. Anche per questo, oltre che per le sue atmosfere suggestive, viene ammirata ogni anno da migliaia di visitatori.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato