Librixia, superate le 20mila presenze
«Mi piace perdermi tra i libri». È Elisabetta, studentessa iscritta a Lettere in Cattolica, a essere entusiasta dalla cittadella di libri istituita in piazza Vittoria. Ma non è la sola. C’è anche Anna, che ama le favole. Non sa ancora camminare, ma in braccio ai genitori si meraviglia per i colori dei libri.
Sono più di 20mila le presenze registrate nei primi quattro giorni di Librixia, superando di gran lunga quelle dell’anno scorso. L’affluenza record è stata registrata in coincidenza degli artisti più attesi (la fila per Guccini in San Barnaba arrivava fino all’Arnaldo, in corso Magenta).
«Le vendite aumentano in occasione degli incontri», spiega Massimiliano Peroni del Punto Einaudi. Sono stati proprio gli espositori - spiega Eugenio Massetti, presidente di Ancos e organizzatore della Fiera con il Comune - che hanno chiesto, dopo l’esperienza dello scorso anno, di collocare l’area meeting nello stesso luogo degli stand. «Si cerca sempre di migliorare, - aggiunge - perché l’obiettivo è far entrare Librixia nel circuito delle fiere nazionali, trasformandola nel Festival del Libro di Brescia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato