L'hub vaccinale di Brixia Forum cresce ancora
L'hub vaccinale di Brixia Forum cresce ancora. Attivato solo due settimane fa con le prime otto postazioni, ora si amplia. E da domani sarà attiva ufficialmente la nuova ala presentata questa mattina.
L'obiettivo dichiarato è quello di avere a regime a disposizione 75 postazioni, di cui 56 per l'anamnesi che precede la vaccinazione e le restanti per la somministrazione vera e propria dei preparati anti-Covid. Il tutto articolato su una superficie complessiva di 15.300 mq. Nelle previsioni, il centro vaccinale dovrebbe così passare dalle 2.300 vaccinazioni giornaliere attuali ad un numero stimato di 10-12mila quotidiane.Un importante potenziamento, dunque, che va nel segno di una accelerazione della campagna vaccinale. Ed è anche grazie alla generosità dei bresciani se si potrà far fronte a tutti i cosiddetti servizi ausiliari che un intervento simile porta con sé.
Questo perché AiutiAMOBrescia, la raccolta fondi avviata da Giornale di Brescia e Fondazione Comunità Bresciana ha destinato all'ampliato hub vaccinale di Brixia Forum 340mila euro donati dai bresciani proprio a copertura dei costi di quelli che gli addetti ai lavori definiscono le facility.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato