L'Ex Pietra base d'appoggio per una banda del buco: svaligiato distributore di benzina
Il complesso dismesso dell’ex Pietra resta al centro delle polemiche. Dopo lo sgombero e gli arresti delle scorse ore da parte di Polizia di Stato e Polizia Locale, nella notte è stata il punto d’appoggio per l’azione di una banda del buco che ha svaligiato il bar all’interno dell’area di servizio Ip Matic di via Dalmazia in città.
Un colpo studiato nei dettagli dato che, per metterlo a segno, sono stati sfondati due diversi muri e i ladri si sono mossi in modo da non far scattare il sistema di allarme.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno documentato il colpo. Attorno all’1.30, dal muro della cucina, iniziano a cadere i calcinacci e spuntano due uomini che, strisciando sul pavimento, prendono a svuotare gli scaffali.
«Hanno preso tabacchi e gratta e vinci per 23mila euro e poi panini, cioccolatini, caramelle e anche bibite, vino e alcolici di tutti i tipi e pure la nuova cassa automatica installata proprio contro i furti», spiega la barista. Il sistema di sicurezza, uguale a quello delle farmacie, conteneva meno di mille euro di fondo cassa ma la struttura ne costa oltre 9mila. È stata distrutta e gettata in un fosso.
«I ladri sono stati dentro più di un'ora, hanno lavorato con calma e preso tutto», spiega sconsolata. «Devono aver lavorato anche nei giorni scorsi per preparare il colpo perché c’erano delle assi che coprivano il buco che avevano già iniziato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato