L'estate si apre con l'edizione 2022 di «Sport al Parco»

Torna dal 6 giugno al 6 agosto, il calendario di attività sportive nei parchi di Brescia, con ventisette corsi gratuiti
TORNA SPORT NEL PARCO
AA

Attività fisica per il benessere del corpo e della mente e opportunità di socializzazione. Torna, con la formula piena, «Sport al Parco», il calendario di attività sportive gratuite nei parchi in programma dal 6 giugno al 6 agosto nelle aree verdi cittadine e promosso dalla Loggia in collaborazione con Uisp e Liberavventura.

L’edizione 2022 è stata illustrata da Alessandro Cantoni e Fabio Capra, assessori alla Partecipazione e al Bilancio, Emanuele Petromer che si occupa dell’allestimento dei corsi e dell’avviamento alla canoa e Mario Marelli, responsabile del corso di disc golf.

Ventisette i corsi, gratuiti, dal tai chi allo yoga, dal pilates alla ginnastica adulti - anziani, dal nordic - walking all’allenamento funzionale e al disc golf. Sarà riproposto anche il corso di avvicinamento alla corsa e, novità per la stagione 2022, sarà introdotto il percorso di avvicinamento alla canoa al lago Canneto, al parco delle Cave, a cura di Liberavventura.

Il calendario dei corsi potrà essere consultato sul sito del Comune. All’interno del portale e sul retro del libretto cartaceo si può trovare il link a una mappa grazie alla quale i cittadini possono verificare quale attività vengono svolte nel proprio quartiere.

Si potrà partecipare ai corsi senza iscrizione e non è richiesta la certificazione medica, ma si raccomanda di sottoporsi ad un controllo sullo stato di salute prima dello svolgimento di qualsiasi attività fisica: basterà presentarsi al punto di raccolta individuato con apposita segnaletica nelle aree verdi, muniti di tappetino o di racchette in caso si scelga il nordic walking. Per il corso di avviamento alla canoa i partecipanti dovranno sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità in cui affermano di saper nuotare.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia