Le piantine di cannabis protagoniste al Brixia Florum
La curiosità è tutta per le piantine di cannabis, ma praticamente nessuno le compra. Sono ovviamente legali, senza il principio attivo, ma per farsi una tisana rilassante vanno coltivate con attenzione. Visto poi l'ormai dilagante dei cannabis store, tanto vale andare lì a fare acquisti pronti all'uso. C'è poi sicuramente anche una questione psicologica, piuttosto della cannabis (se l'effetto è lo stesso) meglio coltivare camomilla.
In corso Zanardelli è un'esplosione di colori e profumi: gli stand di Brixia Florum hanno invaso il centro storico della nostra città. E se ai colori sfolgoranti delle begonie, delle petunie e delle rose siamo certo abituati, la dalia dalla foglia scura ha certo un fascino intrigante.
L'esplosione improvvisa del caldo, dopo un inverno quasi interminabile, ha dato il forsennato via alle attività dell'orto, grandi protagoniste quindi le piante aromatiche: sui banchi risalta la salvia coccinea, oltre che profumata, attrae con i suoi fiori.
Sul fronte delle novità tecnologiche, oltre ai tosaerba automatici (e autonomi), da segnalare i sistemi antizanzare a nebulizzazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato