Le operatrici bresciane che spiegano come usare il numero 112
Un video messaggio breve, essenziale e capace di diventare virale in poche ore, condiviso da influencer e ripreso dai tg. È quello che due operatrici bresciane del 112, il numero unico di emergenza, hanno realizzato con lo scopo di chiedere un supporto a tutti noi: «aiutateci a continuare ad aiutare». In che modo? Principalmente facendo buon uso del numero 112.
Ecco allora che a turno le due operatrici spiegano prima a che cosa non serve: «Non telefonate se volete informazioni sugli spostamenti o se volete andare al centro commerciale». Elimanare le chiamate superflue, in questi giorni di emergenza, è un primo passo verso la razionalizzazione degli interventi.
«Il 112 deve rimanere a disposizione per chi sta male, per chi ha bisogno del soccorso sanitario, delle Forze dell'ordine e dei vigili del fuoco».
A nome di tutti gli operatori del 112 le due ragazze chiedono di diffondere il messaggio. Una richiesta che non è caduta nel vuoto dal momento che anche Chiara Ferragni ha deciso di condividere il video e farlo rimbalzare sui propri canali social dove, solo su Instagram conta più di 18 milioni di follower.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato