Le nuvole non frenano la voglia di Pasquetta: è pienone ovunque
Nuvole di fumo si alzano dai barbecue in Maddalena, il Castello brulica di gente che passeggia, sul Garda e sul Sebino è tutto sold out da giorni, agriturismi e ristoranti costretti a rimbalzare le prenotazioni dell'ultimo minuto: la Pasquetta anche quest'anno registra il gran pienone.
Non hanno intimorito le previsioni meteo che annunciavano nuvole e qualche pioggia su tutto il territorio. Attrezzati come escursionisti navigati e armati di ombrello pieghevole, i bresciani (e non solo) hanno tenuto fede alle intramontabili tradizioni del Lunedì dell'Angelo.
Fin dalle prime ore del mattino, Sirmione era murata di gente: «Non si trovano più parcheggi nemmeno per le biciclette», si legge nei vari gruppi Facebook che danno conto della situazione traffico in tempo reale. A Desenzano, ad esempio, verso l'ora di pranzo la coda di auto incolonnate arrivava fino all'uscita dell'autostrada.
Non è certo da meno il lago d'Iseo, dove Montisola già da ieri è meta gettonatissima e dove è in programma a Pisogne un curioso e allettante record gastronomico: un salame da 28 metri che punta a conquistare residenti e visitatori accorsi per aggiudicarsi una delle sue seimila fette.
Gran viavai anche nelle valli, gettonatissime dagli amanti delle gite in montagna, pronti a godersi temperature ben più fresche di quelle di ieri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato