Le Furie rosse dell'Aurora fanno blu il Concesio con due reti nella ripresa

TRAVAGLIATO
Meritata ma sudata vittoria dell'Aurora Travagliato, che batte in casa i blu del Concesio con due reti.
Gli spettatori assistono ad un primo tempo fiacco da entrambe le parti: poche azioni, gioco disordinato e scarsa iniziativa individuale. Il divario tra le due squadre, tra l'altro al vertice della classifica, non è visibile: da segnalare giocatori con personalità come Zobbio, Ferrari e Scanzi, ma il resto è buio.
Ferrari si rende pericoloso, ma è solo e non riesce a segnare. Scanzi tenta un paio di tiri da fuori area che vengono bloccati dalla capacità di un ottimo Metelli, altro vero protagonista della prima parte di gara.
Il Concesio è innocuo anche a causa dei troppi palloni sprecati: l'attacco è disorganizzato e non incisivo. La difesa lascia passare troppe volte Scanzi, che solo grazie alla bravura del portiere avversario non riesce ad insaccare.
Da segnalare al 22' un ottimo stop e tiro di Plodari, che crea problemi alla difesa blu senza però abbatterla.
Panico dei rossi quando Zobbio tira una bomba sul palo destro, rendendo gioco e attacco ospite più vivi. Altro palo abbattuto da Caccagni, che esplode un tiro da fuori area e fa venire i capelli bianchi al portiere avversario. Numero uno che torna in sé parando un difficile tiro sotto la traversa firmato Sala.
Nonostante questo il primo tempo è opaco, privo di continuità d'azione: il punteggio ancora fermo lo dimostra.
La ripresa vede un incremento della velocità di gioco ed una maggiore organizzazione di tutti i giocatori, forse per una lavata di capo da parte di entrambi i tecnici.
Sempre in prima linea Scanzi, generoso nel far vedere i sorci verdi alla difesa blu che però si riprende e vanifica le azioni avversarie.
La velocità aumenta, l'equilibrio si spezza: al 9' Plodari attacca, sfonda il centrocampo e tira da dieci metri, segnando il gol del vantaggio.
La rete dà una scossa a locali ed ospiti, che tentano di colmare il divario. L'Aurora dà vita ad azioni che spiazzano l'avversario, costringendolo a chiamare uomini in difesa e a lasciare mal guarnito l'attacco.
L'ago della bilancia pende a favore dei locali: le iniziative di Bignotti non lasciano spazio a reazioni. Il Concesio, danneggiato dal primo gol, crolla al 17' con la seconda rete dei rossi. Autore Orabona, che gioca un brutto scherzo a Metelli dirigendo freddamente il preciso passaggio di Ferrari nella rete blu.
La fine dell'incontro è lontana ed il Concesio tenta la rimonta, ma inutilmente. Le occasioni d'attacco ci sono, ma vengono sprecate da un centrocampo disordinato e non organico alle avanguardie. La macchina blu è incapace di offendere, mentre la formazione di casa temporeggia, alzando un muro in difesa.
Il cambio di Zobbio, protagonista del Concesio, non serve a raggiungere l'Aurora: Maiolo, poco sostenuto dalla squadra, non ha il tempo di esprimersi.
Il Concesio può dirsi squadra dignitosa, ma con una coesione interna da aggiustare. Il Travagliato, più incisivo nella ripresa, si guadagna la vittoria grazie al maggiore zelo dei singoli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato