Lavori per l'alta velocità: Tangenziale Ovest chiusa dalle 20
Una notizia utile per chi in serata o nella notte dovrebbe transitare sulla Tangenziale Ovest di Brescia. A causa dei lavori per la costruzione di un nuovo ponte su cui transiterà la linea ferroviaria ad alta velocità, tra le 20 di oggi - sabato 27 giugno - e fino a conclusione dei lavori, la tangenziale sarà chiusa nel tratto compreso tra lo svincolo di via Rose e via Orzinuovi in carreggiata ovest e tra la Tangenziale Sud e via Rose in carreggiata est.
Il cronoprogramma è di 24 ore. I lavori dovrebbero quindi terminare per le 20 di domenica 28 giugno. È tuttavia possibile che le opere possano concludersi già in mattinata.
La sede stradale sarà infatti occupata da una gru della portata di 500 tonnellate, impiegata per posizionare la trave, lunga ben 33 metri, che sosterrà il ponte a campata unica su cui in futuro transiteranno i treni.
Un’operazione complessa che per ragioni di sicurezza impone la totale chiusura di quel tratto di Tangenziale. Percorsi alternativi sono previsti lungo via Dalmazia, via Milano e via Volturno. Nella notte, sempre per ragioni di sicurezza, sarà temporaneamente interrotta la circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Venezia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato