Ladro di whisky in fuga dal supermercato con 12 bottiglie
Come trafugare 12 bottiglie di whisky simulando l'acquisto di una bottiglia di birra? Se lo è chiesto anche un 38enne - nato in Brasile, ma italiano - che ieri mattina è stato arrestato dalla Volante della Polizia al supermercato Simply di via Vallecamonica. Attorno alle 11 i responsabili della struttura lo hanno visto entrare e inserire nel carrello una bottiglia di birra. Poi, invece, l'uomo ha provveduto a infilare più bottiglie di wishky nello zaino che aveva con sé.
Ben 12 quelle che intendeva trafugare. Troppe per stare in un solo zainetto. Di qui la decisione di procurarsene un secondo all'interno del reparto cartoleria dello stesso supermercato. Quindi con disinvoltura ha cercato di lasciare il supermercato dall'uscita di sicurezza. Ma il personale di vigilanza lo ha inseguito e bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione esterna.
Riconosciuto dai responsabili del supermercato come già autore di un precedente furto non denunciato, il 38enne è stato quindi arrestato dalla Polizia. Processato per direttissima è stato condannato a 10 mesi di reclusione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato