Ladri vanitosi, arrestata la banda

I Carabinieri hanno arrestato una banda ritenuta responsabile di 7 furti in esercizi commerciali
AA

Flaconi di profumi per un valore complessivo di 40mila euro e circa 10mila euro in contanti. E’ quanto scoperto da Carabinieri del Radiomobile di Brescia in un appartamento di via dei Santi a Mazzano, dove i militari hanno fatto irruzione dopo aver seguito i movimenti di un gruppo di rumeni, sospettati di aver commesso furti, in orario notturno, ai danni di supermercati e  negozi della zona.

Nell’appartamento, dove i Carabinieri sono giunti grazie alle segnalazioni di un cittadino, che si era insospettito, e dopo un'attenta attività di indagine, sono stati trovati anche arnesi da scasso

Alla vista dei Carabinieri un rumeno ventenne ha tentato di fuggire ma è stato bloccato da un militare dopo un breve inseguimento. Gran parte dei beni rubati e due vetture compendio di furto sono stati restituiti ai legittimi proprietari. 

Per uno dei rumeni è già stato convalidato l’arresto. Si stringe intanto il quadro probatorio nei confronti degli altri componenti del gruppo, ritenuto complessivamente responsabile di sette furti ai danni di esercizi commerciali nonché del furto di due vetture utilizzate per compiere i reati.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia