Ladri nel magazzino della Caritas rubano cibo per i bisognosi

Magazzino sottosopra: i malviventi spaccano la finestra, forzano la porta e scappano con gli aiuti per le famiglie indigenti
RAID ALLA CARITAS
AA

Non si sono fermati nemmeno davanti alla porta della Caritas. Anzi l’hanno forzata per svuotare il magazzino dove c’erano generi alimentari destinati alle famiglie bisognose. Sono ladri senza scrupoli quelli entrati la notte scorsa nella sede di via Volta della Caritas. A due passi dalla parrocchia. Punto di riferimento di tante famiglie.

«Non solo stranieri: almeno il 20% di chi si rivolge a noi è bresciano» garantisce Stefano Cantamessa, il volontario che sabato mattina ha trovato il magazzino sottosopra.
I ladri sono entrati da una finestra sul retro, abbattuta probabilmente con un calcio, poi hanno forzato la serratura di una porta interna per raggiungere il magazzino dei generi alimentari.

«Hanno portato via scatolette di carne e tonno. Spesa che avevamo fatto pochi giorni fa - spiega Cantamessa -. Hanno lasciato solo un barattolo di carne, che è stato aperto, ma che non si sono portati via».

Nel magazzino sono così rimaste bottiglie di passata di pomodoro, detersivi e qualche confezione di fagioli. La maggior parte dei generi alimentari si è però volatilizzata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato