Ladri di biciclette: 10 «spicciole» in cerca del padrone perduto
Ladri di biciclette. Meno romantici di quelli del neorealismo cinematografico. Meno pop dell'omonima band capitanata ai tempi da Paolo Belli. Più fastidiosi di una zecca. Sono quelli che quotidianamente colpiscono ai danni di molti ciclisti della città (non solo, ma nel caso specifico di quelli si tratta).
Uno zelante operatore della premiata ditta "Furti & Ricettazione di due ruote Spa" è stato pizzicato una notte di questa settimana in via della Palazzina mentre in sella ad una mountain bike ne portava con sé una seconda. Bici costose e di marca (si vedano le foto riportate qui sopra).
Il 37enne non è riuscito a nascondere il nervosismo agli agenti che, alla luce dei suoi precedenti e del fatto che di quelle bici non sapeva indicare la provenienza, l'hanno bloccato, sequestrando i due mezzi e denunciando il 37enne per ricettazione.
Ora quelle bici sono custodite negli uffici della Volante, in Questura, in attesa che i legittimi proprietari si facciano avanti.
Stessa sorte - ma in questo caso al Commissariato Carmine di via Capriolo - per altre otto bici, tutte rubate verosimilmente la scorsa settimana in centro città.
Le vittime del furto per ottenere la propria bici devono poter esibire una denuncia di furto e presentarsi in via Capriolo, dal lunedì al martedì, dalle 9 alle 12.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato