L'addio a Stefano e Antonio: «Non vi dimenticheremo mai»
Brescia e Corzano, due comunità unite nel dolore. Si sono svolti ad un’ora di distanza l’uno dall’altro i funerali di Stefano Moreni e Antonio Tinti, i due amici morti in un tragico incidente di montagna domenica pomeriggio, mentre in comitiva scendevano da un sentiero della Presolana all’altezza della Grotta dei Pagani.
Per Stefano l’ultimo saluto si è tenuto nella chiesa della Stocchetta in città, dove un migliaio di persone hanno assistito alla messa officiata dal parroco don Mario Toffari insieme a don Mario Pini, parroco di Vezza d’Oglio. Il feretro arrivava dalla casa di mamma Rina, al villaggio Prealpino, dove Stefano viveva.
In tantissimi anche a Corzano dove don Gabriele ha ricordato Antonio, il suo amore per la montagna e la sua generosità, consumata nel gesto estremo di accorrere in aiuto dell’amico Stefano, scivolato sul ghiaccio, gesto che gli è costato la vita. Della generosità e dell’altruismo di Antonio ha parlato la moglie Francesca. «Io e le tue figlie, Emma e Giulia non ti dimenticheremo – ha detto – e attendiamo un giorno di poterti riabbracciare».
Dopo la cremazione, Stefano Moreni sarà tumulato nella tomba paterna al cimitero della Stocchetta mentre Antonio riposerà nel camposanto di Corzano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato