La Volante blocca squadra di ladri delle auto in sosta

Si tratta di due minorenni e un maggiorenne con precedenti specifici bloccati al quartiere Lamarmora di Brescia
Gli arrestati aprivano le auto in sosta - © www.giornaledibrescia.it
Gli arrestati aprivano le auto in sosta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono giovanissimi ma, secondo la Polizia, particolarmente competenti nel loro «lavoro». Ladri delle auto in sosta capaci di aprire in pochi istanti ogni tipo di serratura e di mettersi in tasca tutto quello che i proprietari hanno lasciato all’interno e ha un valore: monete, occhiali da sole ma anche cellulari, tablet e in qualche caso anche contanti, bancomat e carte di credito. La segnalazione è arrivata nella notte tra lunedì e martedì e parlava di vetture danneggiate a bordo strada al quartiere Lamarmora.

Immediatamente le Volanti della Polizia di Stato hanno iniziato a pattugliare la zona e hanno individuato, nel vicino quartiere Don Bosco, il gruppo di ragazzini mentre apriva alcune vetture. Quando sono stati bloccati e identificati è emerso che tutti i tre, sia il maggiorenne che i due minorenni, avessero precedenti specifici per altri furti a bordo di auto in sosta.

La perquisizione cui sono stati sottoposti negli uffici della questura ha permesso di recuperare altra refurtiva che era stata appena asportata dalle numerose vetture «ripulite» nella serata di lavoro della banda. «Nella direttissima celebrata l’altroieri davanti ai magistrati competenti, l’arresto dei tre malviventi è stato convalidato - recita una nota diffusa dalla Polizia di Stato, che poi prosegue - per il maggiorenne è stato disposto l’obbligo di firma, mentre per i due minorenni si è proceduto al collocamento in comunità». La Questura ha poi contattato i proprietari delle vetture danneggiate che si troveranno con le serrature forzate e in alcuni casi anche con i finestrini sfondati. Queste persone, se lo riterranno, potranno sporgere denuncia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato