La tragedia di Sofia, una vita spezzata a 19 anni
Tragedia. Senza aggettivi. Sofia Paula Bettini, diciannovenne, è morta poco dopo le 19 di ieri nell’incidente avvenuto in via Panoramica, dopo un pomeriggio di svago con un gruppo di amici diciottenni in Maddalena.
Per cause da accertare, il ragazzo alla guida ha perso il controllo della vettura e ha tentato una sterzata verso destra per correggere la traiettoria, ma la macchina è diventata ancor più incontrollabile e con la fiancata destra è andata sbattere violentemente contro un albero. Ad avere la peggio è proprio Sofia, seduta sul sedile posteriore, da quel lato.
Per lei non c’è stato nulla da fare, mentre due dei suoi amici sono stati portati in Poliambulanza per delle ferite lievi. Il conducente dell’auto, neopatentato, ieri sera era in stato di choc.
Sofia abitava vicino al luogo dell’incidente, in via Edmondo De Amicis. Il papà è un noto avvocato, la mamma una pediatra. Aveva una sorella più giovane e aveva anche tanti sogni. Come li hanno tutti quei giovani che da poco hanno superato l’esame di maturità. Dopo il diploma all’Arnaldo, Sofia si stava godendo l’estate insieme agli amici più cari e stava progettando il proprio futuro. Spezzato da un tragico incidente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato