La tragedia di Eleonora, ginecologa amata da tutti

La generosità verso il prossimo è stata fatale a Eleonora Cantamessa dottoressa della clinica S. Anna.
Teletutto: il ricordo di Eleonora viaggia sulla rete
AA

È morta tragicamente mentre prestava soccorso a un ferito in una rissa domenica sera a Chiuduno (Bergamo), Eleonora Cantamessa, un medico 44enne di Bergamo che lavora all’Ospedale S.Anna di Brescia.

La donna, intorno alle 23, era passata per caso da quelle parti durante una serata trascorsa in compagnia di un amico: ha visto la situazione, una persona a terra e si è fermata cercando in tutti i modi di aiutare l’uomo, ferito a sprangate. Ma la sua generosità le è stata fatale. Una Golf con a bordo quattro connazionali del ferito, un indiano, gli stessi che poco prima l’avevano aggredito, ha falciato entrambi, forse con l’obiettivo di "finire" l’uomo. Degli occupanti la vettura, che poi si è schiantata contro un’altra macchina in transito, ferendo una coppia di baristi romeni, uno è già stato identificato e portato in caserma: non è però ancora chiaro se è il guidatore.

Eleonora Cantamessa, 44 anni, lavorava come ginecologa alla Clinica Sant’Anna di Brescia e proprio per la sua attività di ginecologa, ed era molto stimata: lascia i genitori e un fratello di 35 anni.

Alla fine il bilancio di quello che sembra essere stato un sanguinoso regolamento di conti tra stranieri, è di due morti e di otto persone ferite.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia