La solidarietà viaggia con la Coppa Mazzotti

Un'asta e un adesivo per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Iniziativa del Club 1000 miglia.
AA

All'iniziativa messa in campo dalla Fondazione Comunità Bresciana con il Credito Bergamasco, alla quale prendono parte anche Giornale di Brescia e Teletutto, ha aderito anche il Club 1000 Miglia Franco Mazzotti.

Il Club, dopo il terremoto che ha raso al suolo interi paesi tra Modena, Ferrara e Mantova, aveva pensato di annullare la Coppa Mazzotti, in segno di rispetto per le vittime e di quanti in questo momento si trovano in difficoltà.  Ma ha prevalso la voglia di essere utili nell'opera di risollevamento della popolazione così duramente segnata dal sisma, che non ha risparmiato nemmeno alcuni soci emiliani del Club con sede all'ACI.

E allora questo sabato i concorrenti della gara riservata alle auto storiche, saranno al via da piazza Vittoria con un adesivo sulle loro vetture per sollecitare, con indicazioni per i versamenti, la raccolta fondi che, in occasione della Coppa Mazzotti, si tradurrà, sempre sabato, anche in un'asta nella quale saranno battuti, tra l'altro, anche oggetti legati alla storia del Club e alla 1000 Miglia. L'appuntamento sarà ospitato a Villa Mazzotti a Chiari nel corso della cena conclusiva della competizione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia