La segnalazione a Chiesanuova

AA

Buongiorno,
a seguito vostra iniziativa ho deciso di trasmettervi alcune fotografie che ho scattato in Via Parenzo (il tratto tra le vie Genova e Noce) al Quartiere Chiesanuova dove abito.

Si tratta di un marciapiede che ormai non può più considerarsi tale in quanto lo stesso si trova ormai allo stesso livello della strada se non addirittura al di sotto di essa.
Questa situazione, peraltro già segnalata al Comune di Brescia e ai Vigili Urbani, è sicuramente stata causata dal parcheggio continuato di veicoli che con il loro peso hanno azzerato il marciapiede, ovviamente alla faccia del divieto di sosta che campeggia su tutta la via.
 
Segnalo la cosa in quanto credo che il marciapiede debba tutelare il pedone che vi transita che in questo modo si trova allo stesso livello della strada; le autovetture che campeggiano per tutta la giornata e anche la serata impediscono al pedone di transitare in sicurezza compiendo slalom continui (la via conduce alle scuole medie ed elementari del quartiere per cui transitano molti bambini, carrozzine ecc.).
 
Ringrazio per l'attenzione e con l'occasione porgo cordiali saluti.
Monica Comizzoli

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia