La rapa con troppa panna
Ogni anno mi avventuro alla scoperta di nuove coltivazioni. Ho così messo a dimora nel mio orto alcune piantine di sedano rapa. Le ho sistemate in una zona ben soleggiata, ho concimato, ora non resta che accudirle amorevolmente sperando che si comportino al meglio. A me il sedano rapa piace tagliato a fette e poi impanato. Staremo a vedere, trattandosi però di rape preferisco non crearmi troppe aspettative, una rapa è pur sempre una rapa.
Daniela Martani è famosa (mi scuso per l’uso improprio dei termini) per aver partecipato al Grande Fratello. Uscita dalla casa, per mantenere la notorietà (mi scuso nuovamente) ha cavalcato sui social l’estremismo vegano. Poi nei giorni scorsi la svolta, la pasionaria delle carote scondite ha litigato coi vegani. Oggetto del contendere una fetta di torta con la panna. Apriti cielo, i vegani più integralisti di lei le hanno dato niente popò di meno che dell’assassina. Non solo, le hanno detto che il prossimo passo sarà mangiare prosciutto. Caspita, che escalation.
Lei si è subito scusata, «me ne sono amaramente pentita, l’ho fatto in un’occasione speciale, il latte è veleno». Non solo: «subito dopo aver mangiato la torta mi sono venuti i brufoli». Siamo insomma dalle parti di delitto e castigo. Ma niente, gli integralisti vegani non l’hanno perdonata. Ecco allora l’amaro sfogo finale della Martani: «Non posso avere gli inquisitori contro. Non si può puntare il dito contro gli altri perché si pensa che non si comportino nel modo giusto. Mi viene da pensare che i vegani siano una setta». Nulla da aggiungere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato